Torna a vivere l'atmosfera di InOut | The Hospitality Community!
L'edizione 2024 rafforza InOut | The Hospitality Community come l'evento di riferimento per prodotti e servizi legati all'ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera.
Le presenze di questa edizione (+9% quelle totali e +15% la quota di quelle estere, sul 2023) confermano l’interesse degli operatori, espositori, buyer internazionali, istituzioni e media per le nuove tendenze, tecnologie all'avanguardia e nuove soluzioni proposte durante i tre giorni di manifestazione.
Ripercorriamo insieme ciò che ha reso unica l'edizione 2024 di InOut | The Hospitality Community attraverso:
HOSPITALITY A 360°
NETWORKING & BUSINESS
Anche per l'edizione 2024, InOut | The Hospitality Community è stato l'appuntamento chiave per sviluppare nuovi business e intercettare nuovi clienti con:
ISPIRAZIONE
Rivivi i progetti speciali presentati a InOut | The Hospitality Community 2024!
I 10 progetti speciali presentati in questa edizione hanno alimentato la creatività, da sempre elemento chiave dell’evoluzione.
Attraverso mostre, visioni e proposte innovative, architetti e designer di fama internazionale hanno contribuito a ridefinire il futuro dell’hospitality.
InOut | The Hospitality Community 2024 non è stato solo business. Centinaia di speaker ed esperti riconosciuti a livello internazionale hanno proposto a tutta l’industry nuove visioni e strategie del settore in:
- 9 arene tematiche
- 200 eventi
- 250 speaker
Gli eventi di questa edizione sono stata legati dal tema portante dell'anno, Veritas, un tema ispirato al quadro di mercato attuale che ha condensato in un concetto le urgenze del settore.
Veritas, infatti, nasce dall'esigenza delle imprese del comparto di basarsi su racconti veritieri dei territori, dati di tendenza certi e analisi di mercato scientificamente comprovabili in un tempo in cui lo storytelling è artificialmente creato, dilagano le fake news e le recensioni sono spesso fuorvianti.
Quest’anno gli espositori di InOut hanno potuto candidarsi alla prima edizione di ADI - InOut Hospitality Design Award, il concorso indetto insieme all'ADI - Associazione per il Disegno Industriale - per omaggiare progetti d'eccellenza nel design per l'ospitalità nelle categorie Design, Sostenibilità, Innovazione e Bespoke.
Una giuria, composta da esperti come Piero Sabatini, delegato ADI Marche, Abruzzo e Molise, accanto a Elisabeth Francis, architetto e consigliere ADI Emilia Romagna, e Wladimiro Bendandi, delegato ADI Emilia Romagna, ha valutato i lavori secondo criteri di Tecnologia, Estetica e Usabilità.
I progetti vincitori spaziano dall'app Mareat, che innova l’esperienza utente negli stabilimenti balneari, al Termostato Zheus, un pannello di controllo per l’efficienza energetica nelle camere intelligenti. Premiato anche Zocchetto, brand per pavimenti outdoor che combina alte prestazioni e materiali naturali. Una menzione di merito è stata assegnata ad Asta di Toso Radiatori per il suo design minimale e accogliente.
Il ritorno dell'Opening Party ha offerto agli operatori un ulteriore momento di condivisione e networking, arricchito da musica e performance live ispirate al tema principale, Veritas.