La fiera

L'edizione 2024 rafforza InOut | The Hospitality Community come l'evento di riferimento per prodotti e servizi legati all'ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera.

Le presenze di questa edizione (+9% quelle totali e +15% la quota di quelle estere, sul 2023) confermano l’interesse degli operatori, espositori, buyer internazionali, istituzioni e media per le nuove tendenze, tecnologie all'avanguardia e nuove soluzioni proposte durante i tre giorni di manifestazione. 

Ripercorriamo insieme ciò che ha reso unica l'edizione 2024 di InOut | The Hospitality Community attraverso:

 

Con 4 aree espositive, l'evento ha esplorato a 360° nuove tendenze, tecnologie all'avanguardia e nuove soluzioni per il settore. 

Dal design della stanza d’hotel alla progettazione del verde, dalla scelta dei materiali e superfici al progetto degli stabilimenti balneari. 

Anche per l'edizione 2024, InOut | The Hospitality Community è stato l'appuntamento chiave per sviluppare nuovi business e intercettare nuovi clienti con:

  • oltre 18.000 business meeting confermati
     

  • 2.700 brand espositori
     
  • 1.000 buyers esteri provenienti da 62 Paesi 
    (il 55% dall’Europa e il 45% dal resto del mondo), con in testa il Nord America (18%), seguito da UK (15%) e Germania (10%) 

Rivivi i progetti speciali presentati a InOut | The Hospitality Community 2024!

I 10 progetti speciali presentati in questa edizione hanno alimentato la creatività, da sempre elemento chiave dell’evoluzione.

Attraverso mostre, visioni e proposte innovative, architetti e designer di fama internazionale hanno contribuito a ridefinire il futuro dell’hospitality. 

InOut | The Hospitality Community 2024 non è stato solo business. Centinaia di speaker ed esperti riconosciuti a livello internazionale hanno proposto a tutta l’industry nuove visioni e strategie del settore in:

  • 9 arene tematiche
  • 200 eventi
  • 250 speaker 
     

Gli eventi di questa edizione sono stata legati dal tema portante dell'anno, Veritas, un tema ispirato al quadro di mercato attuale che ha condensato in un concetto le urgenze del settore. 

Veritas, infatti, nasce dall'esigenza delle imprese del comparto di basarsi su racconti veritieri dei territori, dati di tendenza certi e analisi di mercato scientificamente comprovabili in un tempo in cui lo storytelling è artificialmente creato, dilagano le fake news e le recensioni sono spesso fuorvianti. 

Quest’anno ha visto anche la partnership straordinaria di ADI - Associazione per il Disegno Industriale - con l’istituzione dell’omonimo premio consegnato da una giuria di esperti di settore. Il premo è stato rivolto agli espositori della fiera e pensato per omaggiare le eccellenze del design dedicato all'ospitalità, nelle categorie Design, Sostenibilità, Innovazione e Bespoke.

Il ritorno dell'Opening Party ha offerto agli operatori un ulteriore momento di condivisione e networking, arricchito da musica e performance live ispirate al tema principale, Veritas.

 

Ora, non resta che darci appuntamento al prossimo anno, dall'8 al 10 ottobre 2025 per costruire insieme nuove connessioni e opportunità!