Seminari e conferenze

Alla sua prima edizione, il premio è stato istituito da ADI - Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con InOut | The Contract Community per omaggiare l'eccellenza nel design dedicato all'ospitalità. 

La candidatura è aperta a tutti gli espositori di InOut 2024
Le categorie premiate sono: Design, Sostenibilità, Innovazione e Bespoke.

Una giuria di esperti e professionisti del design proclamerà un vincitore per ciascuna categoria.

Presenta il tuo prodotto innovativo e sostenibile
e potrai essere uno dei vincitori!

La candidatura ad ADI InOut Hospitality Design Award è riservata SOLO agli espositori di InOut e può avvenire esclusivamente compilando la domanda di partecipazione. CLICCA QUI

Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 settembre 2024.

✔️ Prodotto o progetto di design
La candidatura può riguardare un prodotto, o un servizio di design in ambito contract finalizzato all’Hospitality.

✔️Originalità e innovazione
Il prodotto, progetto o servizio deve distinguersi per l'originalità, l'innovazione e il valore aggiunto che apporta nel campo del design in ambito Hospitality. Deve rappresentare un contributo significativo al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente.

✔️Qualità formale e funzionale
Il design deve essere di alta qualità sia dal punto di vista estetico che funzionale, dimostrando un equilibrio tra forma e funzione.

✔️Sostenibilità
Il prodotto o progetto deve dimostrare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, considerando l'intero ciclo di vita.

✔️Produzione
Dev'essere stato prodotto o commercializzato da un'azienda italiana o realizzato da un designer italiano o da un team di designer italiani. Sono ammesse anche collaborazioni internazionali, purché ci sia un significativo contributo italiano. Il prodotto o il servizio deve essere messo in commercio nell’anno 2024.

✔️Documentazione
Per l’auto-candidatura al premio è necessario fornire una documentazione completa del prodotto o progetto, che include descrizioni dettagliate che possano aiutare la commissione di selezione a valutare l’opera nella fase di preselezione.

   CANDIDATI   

Una giuria di esperti e professionisti del design esaminerà le candidature in base ai criteri indicati.

Il Premio ADI InOut Hospitality Design Award assicurerà il superamento della prima fase di selezione condotta dagli osservatori delle delegazioni territoriali per l'ADI Design Index 2025, che rappresenta la selezione del miglior design italiano e la preselezione per il XXIX Compasso d’Oro

L’azienda selezionata dovrà comunque procedere autonomamente all’iscrizione all’ADI Design Index.

Organizzato da

In collaborazione con

!function(f,b,e,v,n,t,s) {if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)}; if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0'; n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0]; s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script', 'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '1236088517064573'); fbq('track', 'PageView'); src="https://www.facebook.com/tr?id=1236088517064573&ev=PageView&noscript=1" />