Organizzato da

InOut The Hospitality Community  08-10 Ottobre 2025  Quartiere Fieristico di Rimini
chevron_left chevron_right

Cerca

TTG DAY

TTG DAY è l'appuntamento annuale nell’agenda degli incontri organizzati da TTG Travel Experience e InOut | The Hospitality Community per l’industria dei viaggi e dell’hospitality. 
Una speciale occasione rivolta ai manager e agli imprenditori del Turismo e dell’Ospitalità per fornire ispirazioni, dati e strumenti utili a comprendere meglio le sfide di oggi, il viaggiatore di domani e formulare corrette strategie di prodotto per il futuro.

Edizione 2025

Turismo e Ospitalità 2025. Il Tempo del pensiero folle

EDIZIONE 2025

Turismo e Ospitalità 2025. 
Il tempo del pensiero folle

Una giornata fra razionalità e irrazionalità per veri innovatori d'impresa.
 

IL TEMA

Turismo e Ospitalità 2025. 
Il Tempo del pensiero folle

Rivedi gli interventi

 

 

Saluti di benvenuto e introduzione alla giornata

Maurizio ErmetiPresidente di Italian Exhibition Group


La ‘follia’ creativa, tra coraggio e paura

Elaborare il Pensiero creativo, per dare vita a idee e mondi inediti. Costruire intrecci virtuosi fra meccaniche cognitive umane e artificiali, per una nuova creatività imprenditoriale.

Vito MancusoTeologo

 


Orgoglio e identità

Divise, standard e perbenismi soffocano l’originalità di prodotti e destinazioni. L’industria turistica sconta più di altre la crisi d’identità della società occidentale. Da dove si origina questa crisi? E come se ne esce?

Stefano Ferri, Scrittore e Giornalista


Hotellerie: la ‘follia’ che rende unici

Soluzioni d’accoglienza fuori dagli schemi per distinguersi dai competitor e conquistare gli ospiti

Michil CostaManaging Director & Owner Hotel La Perla, Corvara & Hotel La Posta, Bagno Vignoni
Filippo Ribacchi, Presidente e Socio BZAR Hotels
Alessandro Riva, Critico d'arte, Curatore Galleria Vik Milano


Intelligenza artificiale: follia o genio?

Utilizzare l’AI in modo consapevole: modelli gestionali, l’importanza della formazione sul tema e la progettazione multidisciplinare.

Barbara Valentini, Co-founder HR Intelligence, esperta di Trasformazione Digitale


Luxury in transition: il punto sul settore

Dati, analisi e prospettive del Monitor Bain-Altagamma sul mercato mondiale del lusso.

Claudia d'Arpizio, Senior Partner e Responsabile Globale Moda Lusso di Bain & Company


Luxury hospitality

Tre rappresentanti leader del segmento Hospitality di Lusso si confronteranno sui nuovi trend della domanda e dell’offerta.

Davide Bertilaccio, CEO Villa d’Este Hotels
Luigi Caterino, Founder & CEO The Longevity Suite
Simone Giorgi, General Manager Park Hyatt Milano


Travel and tourism

Tavolo di confronto tra le Associazioni di categoria Astoi ed FTO sui nuovi orientamenti della domanda.

Pier Ezhaya, Presidente ASTOI Confindustria Viaggi
Franco Gattinoni, Presidente FTO- Federazione del Turismo Organizzato Confcommercio- Imprese per l'Italia
 


Il turismo fra urgenze e nuove opportunità da cogliere

Alessandra PriantePresidente di ENIT SpA


Saluti conclusivi

Gloria ArmiriGroup Exhibition Manager Tourism & Hospitality IEG


TTG MONITOR

TTG Monitor è una survey che mette a confronto il comportamento dei viaggiatori italiani con quelli stranieri.
Competitività del prodotto e pricing, nuovo approccio al viaggio e valori associati all'esperienza, percezione del prodotto lusso e uso dell'intelligenza artificiale sono i temi monitorati da TTG con il supporto della propria Community di Tour Operator e Agenti di viaggio italiani ed internazionali.

PHOTOGALLERY

 

 

Media kit

Al link puoi scaricare il Media Kit di TTG DAY 2025.

EDIZIONE 2024

TTG DAY 2024 è stata una giornata di lavori, dedicata ai ‘Nuovi Equilibri’, per offrire spunti di riflessione e confronto ai principali attori del mondo del turismo.

L’obiettivo è stato quello di proporre al mercato un evento nuovo, valido aiuto per ispirare i manager chiamati a tracciare la rotta da intraprendere per ridisegnare i nuovi equilibri aziendali.
In un costante sforzo di ascolto delle mutevoli esigenze espresse dal mercato turistico