Organizzato da

InOut The Hospitality Community  08-10 Ottobre 2025  Quartiere Fieristico di Rimini
chevron_left chevron_right

Cerca

Edizione 2024

Edizione 2024

InOut 2024: l’evento B2B di riferimento per l’ospitalità | Rimini Fiera

Scopri cosa ha reso unica l’edizione 2024 di InOut | The Hospitality Community: design, innovazione e ispirazione per il mondo dell’hospitality.

brand

0

brand

buyer internazionali

0

buyer internazionali

meeting

0

meeting

Torna a vivere l'atmosfera di InOut | The Hospitality Community!

L'edizione 2024 rafforza InOut | The Hospitality Community come l'evento di riferimento per prodotti e servizi legati all'ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera.

Le presenze di questa edizione (+9% quelle totali e +15% la quota di quelle estere, sul 2023) confermano l’interesse degli operatori, espositori, buyer internazionali, istituzioni e media per le nuove tendenze, tecnologie all'avanguardia e nuove soluzioni proposte durante i tre giorni di manifestazione. 

Ripercorriamo insieme ciò che ha reso unica l'edizione 2024 di InOut | The Hospitality Community attraverso:

 

HOSPITALITY A 360°

Con 4 aree espositive, l'evento ha esplorato a 360° nuove tendenze, tecnologie all'avanguardia e nuove soluzioni per il settore. 

Dal design della stanza d’hotel alla progettazione del verde, dalla scelta dei materiali e superfici al progetto degli stabilimenti balneari. 

NETWORKING & BUSINESS

Anche per l'edizione 2024, InOut | The Hospitality Community è stato l'appuntamento chiave per sviluppare nuovi business e intercettare nuovi clienti con:

business meeting confermati

oltre 0

business meeting confermati

brand espositori

0

brand espositori

buyers esteri provenienti da 62 Paesi  (il 55% dall’Europa e il 45% dal resto del mondo), con in testa il Nord America (18%), seguito da UK (15%) e Germania (10%)

0

buyers esteri provenienti da 62 Paesi (il 55% dall’Europa e il 45% dal resto del mondo), con in testa il Nord America (18%), seguito da UK (15%) e Germania (10%)

ISPIRAZIONE

Rivivi i progetti speciali presentati a InOut | The Hospitality Community 2024!

10 progetti speciali presentati in questa edizione hanno alimentato la creatività, da sempre elemento chiave dell’evoluzione.

Attraverso mostre, visioni e proposte innovative, architetti e designer di fama internazionale hanno contribuito a ridefinire il futuro dell’hospitality. 

InOut | The Hospitality Community 2024 non è stato solo business. Centinaia di speaker ed esperti riconosciuti a livello internazionale hanno proposto a tutta l’industry nuove visioni e strategie del settore in:

 

  • arene tematiche
  • 200 eventi
  • 250 speaker 
     

Gli eventi di questa edizione sono stata legati dal tema portante dell'anno, Veritas, un tema ispirato al quadro di mercato attuale che ha condensato in un concetto le urgenze del settore. 

Veritas, infatti, nasce dall'esigenza delle imprese del comparto di basarsi su racconti veritieri dei territori, dati di tendenza certi e analisi di mercato scientificamente comprovabili in un tempo in cui lo storytelling è artificialmente creato, dilagano le fake news e le recensioni sono spesso fuorvianti. 

Nel 2024  gli espositori di InOut hanno potuto candidarsi alla prima edizione di ADI - InOut Hospitality Design Award, il concorso indetto insieme all'ADI - Associazione per il Disegno Industriale - per omaggiare progetti d'eccellenza nel design per l'ospitalità nelle categorie Design, Sostenibilità, Innovazione e Bespoke.

Una giuria, composta da esperti come Piero Sabatini, delegato ADI Marche, Abruzzo e Molise, accanto a Elisabeth Francis, architetto e consigliere ADI Emilia Romagna, e Wladimiro Bendandi, delegato ADI Emilia Romagna, ha valutato i lavori secondo criteri di Tecnologia, Estetica e Usabilità. 

I progetti vincitori spaziano dall'app Mareat, che innova l’esperienza utente negli stabilimenti balneari, al Termostato Zheus, un pannello di controllo per l’efficienza energetica nelle camere intelligenti. Premiato anche Zocchetto, brand per pavimenti outdoor che combina alte prestazioni e materiali naturali. Una menzione di merito è stata assegnata ad Asta di Toso Radiatori per il suo design minimale e accogliente.

 

Il ritorno dell'Opening Party ha offerto agli operatori un ulteriore momento di condivisione e networking, arricchito da musica e performance live ispirate al tema principale, Veritas.

 

Ora, non resta che darci appuntamento dall'8 al 10 ottobre 2025 per costruire insieme nuove connessioni e opportunità!