A cura di:

InOut The Hospitality Community 14-16 Ottobre 2026  Rimini Expo Centre
chevron_left chevron_right

Cerca

Speaker

Alberto De Martini

Biografia

Inizia come copywriter in Armando Testa e diventa presto direttore creativo in McCann Erickson. A soli 28 anni, nel 1983, fonda la sua prima agenzia e porta a casa un Leone d’Argento al Festival di Cannes. Visionario della comunicazione, nel 1995 dà vita alla prima divisione Internet di un’agenzia pubblicitaria in Italia. Dal 2004 al 2019 guida Red Cell (gruppo WPP) firmando campagne che hanno fatto storia: il lancio di Sky e Vodafone, il riposizionamento di Mediolanum, Unieuro e Misura. Nel 2005 Sergio Marchionne lo chiama per la campagna Fiat che segna l’inizio della sua leadership. Nel 2019 fonda Conic, un’agenzia di comunicazione basata su un modello di business innovativo. Ma non è solo pubblicità. È docente: ha insegnato Tecniche di Creatività in IULM, oggi è lecturer all’Università Cattolica di Milano e al Master RCS Academy. È scrittore: quattro saggi sulla comunicazione, l’ultimo uscito nel 2024, Purpose Narrative Strategy. È paroliere: ha scritto dieci canzoni per Mina. È imprenditore: ha fondato con Pietro Leemann Joia, il primo ristorante vegetariano stellato in Italia, e lanciato nel 1997 il primo e-commerce italiano del vino, Vinoplease.it. E poi c’è lo sportivo: velista appassionato, nel 2002 conquista il titolo di campione italiano di vela, classe IMS 4.
Alberto De Martini

Eventi in cui è protagonista

Tutto cambia, ma non chi sei. Cinque regole per trasformare l’hotel in un brand solido e navigare il cambiamento.

8 ottobre 12:10 - 13:10

Tutto cambia, ma non chi sei. Cinque regole per trasformare l’hotel in un brand solido e navigare il cambiamento.

Luogo: InOut Arena