Buyers Lounge
La Buyers Lounge, nel padiglione D2, si rinnova quest'anno come progetto speciale di InOut | The Contract Community, grazie alla collaborazione con lo studio Cappelletti_Fumagalli, chiamato a valorizzare uno spazio funzionale con un design contemporaneo e riferimenti classici per creare un ambiente ideale allo scambio naturale di idee e contaminazioni creative.
L'area è ispirata all'architettura di una basilica all'interno di un antico foro romano, un luogo che un tempo ospitava trattative commerciali e vivaci scambi di idee. Questo design si allinea perfettamente con il tema principale dell’edizione di quest’anno, "The Year of Veritas", che invita a un confronto autentico basato su verità, etica e sostenibilità.
I MATERIALI
Questa filosofia si riflette nella scelta dei materiali, autentici e raffinati. Tra questi spicca la serie Nature in gres porcellanato, decorata a mano da LoveLight39. Le lastre delle colonne, con le loro delicate sfumature naturali e i dettagli ricchi di profondità, rappresentano un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione. Queste superfici donano agli spazi un’aura di preziosità senza tempo, evocando il fascino del passato ma con uno sguardo al contemporaneo.
L'ARREDO
A completare lo spazio, l’arredo firmato Unopiù, azienda specializzata in mobili per esterni dall’estetica elegante e raffinata. I materiali e il design degli arredi rispecchiano la stessa cura per la bellezza e l’attenzione alla sostenibilità, rendendo l'ambiente armonioso e accogliente.