Progetti Speciali

Recupero & Relax, Recupero & Rigenerazione è il Project Concept per lo spazio mostra Hotel in Motion redatto da W7.0 (Wellnessettepuntozero) per Fai la Mossa Giusta, a SIA Hospitality Design part of inOut the Contract Community.

L'Art Director, Arch. Anna Palucci, conferma come il mercato del turismo richieda sempre più destination hotel con offerte di wellness experience per il recupero e il relax. Di conseguenza, è fondamentale che le strutture alberghiere si adeguino a queste richieste con servizi come Wellness Suite, Centri Benessere e aree Fitness diventati essenziali per garantire un'esperienza di recupero e relax alla clientela sempre più esigente.

   

All’interno del team Wellnessettepuntozero collaborano:

· Arch. Anna Palucci, art director e coordinatrice del progetto

· Arch. Silvia Giannini

· Arch. Massimo Giordano

ANNA PALUCCI ARCHITETTO è uno studio di progettazione di Architettura, Architettura d’interni, Interior Design e design di prodotto che concentra la propria attività nello sviluppo di ambienti di pregio per attività commerciali ed imprenditoriali in genere, ed in modo particolare opera nella realizzazione di ambienti di lusso per i settori Ho. Re. Ca, Wellness, Fitness e SPA.

SILVIA GIANNINI si occupa di progetti di prestigio inerenti la progettazione di ambienti legati ad attività commerciali ed imprenditoriali in genere con un focus sul settore Hotel. È considerata una delle maggiori esperte in Italia per progetti all’interno dell’area Benessere & Termale.

MASSIMO GIORDANO matura esperienze specifiche nel campo della progettazione di centri fitness, di Wellness club, SPA, di strutture turistico alberghiere e nella realizzazione di edifici sostenibili. La sua attività di ricerca e di sperimentazione si esplica in uno stile che coniuga funzionalità e design con particolare attenzione ai criteri del risparmio energetico e della sostenibilità dell’opera.

In occasione della 72° edizione di SIA Hospitality Design, Dorelan, esclusivo bedding partner dell’evento, porterà oltre alle due novità dell’anno, ossia il nuovo logo Dorelan Hotel e la presentazione del nuovo stand minimale e fluido che interpreta le esigenze di tutti gli albergatori, anche una collaborazione ad alto valore aggiunto.

Dorelan Hotel sarà infatti presente all’interno di Hotel in Motion, lo spazio mostra per il project concept redatto da wellness W7.0 che quest’anno ha come tema il “recupero & relax, recupero & rigenerazione”. Quest’anno è infatti proposto da Dorelan un progetto integrato: una proposta di camera da letto di hotel che ha come tema il recupero sportivo, legato anche al riposo notturno. Sarà infatti il materasso Dorelan ReActive il protagonista di questo spazio espositivo e il sistema letto come elemento fondamentale di una camera di hotel, necessario per il benessere degli ospiti.

Dorelan Hotel, grazie alla collaborazione insieme ad AIH, Associazione Italiana Housekeeping, all’interno di Hotel in motion proporrà tre momenti di formazione per l’albergatore e gli addetti ai lavori che ha come tema “Il sistema letto protagonista assoluto della qualità del sonno: l’housekeeping per un letto da 5 stelle”, che si terranno alle ore 15:00 del giorno 11 e 12 ottobre e alle ore 11:00 del giorno 12 ottobre.

Sarà proprio Margherita Zambuco, presidente AIH, a presenziare agli eventi e a  raccontare le tecniche per realizzare un sistema letto perfetto, non solo dal punto di vista teorico ma anche da punto di vista pratico. Sono infatti diversi i temi che verranno trattati in questi tre momenti formativi duranti la fiera SIA Hospitality Design: verranno mostrate quali sono le varie tipologie del letto di una camera di hotel, quali sono le varie richieste dei clienti agli alberghi a 5 stelle lusso, cosa vuol dire un letto perfetto e come si fa un sistema letto dal punto di vista pratico senza lasciare in secondo piano il fattore estetico.

Il cliente durante un soggiorno in hotel, che sia per svago o per business, passa la maggior parte delle ore di relax nella camera di hotel. Questo implica che l’ospite voglia trovare in quel letto tutte le emozioni e quel riposo che a casa non ritrova, vuole vivere un’esperienza di benessere a 360°. Il letto diventa quindi il re della camera da letto: Il cliente deve vivere una vera e propria experience solo entrando nella camera dell’hotel, già a livello visivo deve trovare il comfort e la massima bellezza.” Ha affermato Margherita Zambuco.

I tre appuntamenti proposti da Dorelan Hotel andranno quindi a snocciolare i punti cardine di cosa sia necessario per realizzare un sistema letto in hotel. Dalla necessità di avere i tessuti naturali e confortevoli, dal tipo di accessori, alle differenti tecniche di realizzazione a seconda che il letto sia alla francese, all’italiana, king, twin o alla turca. 
Sarà quindi da non perdere l’appuntamento con Dorelan Hotel e AIH per vivere un viaggio all’interno del mondo dell’housekeeping.

Scopri tutte le mostre di inOut:

!function(f,b,e,v,n,t,s) {if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)}; if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0'; n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0]; s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script', 'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '1236088517064573'); fbq('track', 'PageView'); src="https://www.facebook.com/tr?id=1236088517064573&ev=PageView&noscript=1" />